Ho preparato prima la crema al cioccolato: mettere sul fuoco in un pentolino i tuorli sbattuti con lo zucchero, il latte e la stecca di vaniglia. Aggiungere gradatamente la farina e il cacao. Portare la crema a bollore mescolando sempre. Una volta raggiunto il bollore, se la crema sarà bella densa, spegnere il fuoco, eliminare la stecca di vaniglia e lasciarla raffreddare.
Per la Crema Diplomatica: riscaldare il latte con la stecca di vaniglia. Sbattere in tuorli con lo zucchero e aggiungere la farina. Estrarre la vaniglia, e aggiungere mescolando il composto di uova e cuocere mescolando sempre, fino a che sarà densa. Una volta che sarà completamente raffreddata aggiungere mescolando con una frusta la panna montata precedentemente con la zucchero a velo.
Per la pasta Choux: mettere sul fuoco in un pentolino, l'acqua,con il burro a tocchetti, un pizzico di sale, e lo zucchero. Quando il burro sarà fuso, e il composto inizia a bollire, versare la farina e mescolare velocemente con un cucchiaio di legno o con la frusta fino a quando il composto non si staccherà dalle pareti della pentola. Lasciare raffreddare e quindi aggiungere mescolando bene le uova, una per volta.
Riempire una sac a poche e formare i bignè su una teglia rivestita di carta forno.
Infornare a 200 ° per 35 minuti.
Quando saranno freddi farcirli con la sac a poche con un beccuccio sottile da sotto o dal lato.
Glassarli, e decorarli a piacere. Conservare in frigo fino al momento di servirli.