Ricetta tratta dal mitico blog di Misya. I classici bignè, ma in versione salata, riempiti in questo caso di mousse al salmone, ma che possono essere farciti con qualsiasi altra salsina a vostro piacere. Ottimi per aperitivi o come antipasto.
INGREDIENTI per circa 20 bignè:
- 250 ml di acqua
- 60 g di burro
- 150 g di farina 00
- 4 uova
- 200 g formaggio tipo Philadelphia
- 1cucchiaio di erbe aromatiche tritate
- 100 g di salmone affumicato
- sale
Mettere in una pentola sul fuoco l'acqua insieme al burro ed un pizzico di sale, appena l'acqua inizierà a bollire, levare dal fuoco e aggiungere la farina mescolando bene in modo da evitare la formazione di grumi. Una volta amalgamato il composto, rimettere sul fuoco mescolando con il cucchiaio di legno finchè il composto si staccherà dalle pareti della pentola formando una palla, a questo punto spegnete il fuoco e lasciare intiepidire. Aggiungete le uova incorporandole al composto una per volta. Inserite il composto nella sac a poche (oppure aiutatevi con 2 cucchiai), e formate dei bignè sulla placca rivestita di carta forno, distanziati uno dall'altro. Cuocere in forno a 180° per 20'. Sfornate e lasciate intiepidire.
Preparate la farcia amalgamando il salmone tritato con il formaggio e le erbe aromatiche e farcite i bignè con la sa a poche utilizzando un beccuccio lungo e sottile.
0 commenti:
Posta un commento